SPORTELLO DIGITALE

La nuova agenda dei consumatori mira a rispondere alle esigenze dei consumatori durante e dopo la pandemia.

Le azioni concrete per proteggere i consumatori e consentire loro di svolgere un ruolo attivo nella transizione verde e digitale sono:
– difendere i diritti dei consumatori nei settori più delicati: viaggi, salute, ambiente, digital divide;
– controllare l’effetto a lungo termine della pandemia di COVID-19 sui modelli di consumo;
– contrastare le truffe a danno dei consumatori, le pratiche commerciali sleali e le frodi soprattutto quelle online

Grazie al progetto realizzato con il sostegno della Regione Lazio nell’ambito delle attività di supporto agli sportelli e canali dedicati a favore dei consumatori a seguito di emergenza sanitaria da Covid-19 (det. Dir. N. G16400 del 29/12/2020) e ASSO.CONS.ITALIA insieme a FEDERCONSUMATORI LAZIO, UG.CONS, ADOC ROMA E LAZIO e ASSO.CONSUM REGIONALE LAZIO sono unite per dare un valido aiuto a tutti gli utenti,

Asso.Cons.Italia si è dotata di uno sportello online di tutela dei consumatori, per dare risposte immediate e consentire appuntamenti a distanza con i propri consulenti.

L’associazione si è dotata anche di un Responsabile della verifica dell’identità (Registration Authority Officer c.d. RAO), che può verificare gratuitamente l’identità personale dei cittadini che vogliono dotarsi di SPID e agevolarli nella fase di di rilascio gratuito.

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO!