“TuteliAMO l’Ambiente”: Quanto ne sappiamo di tutela ambientale?

Assoconfam e Asso.Cons.Italia – nel corso dell’evento conclusivo del Progetto “TuteliAmo l’Ambiente” realizzato nell’ambito del programma generale denominato “Regione Lazio per il cittadino consumatore VI” e finanziato con i fondi del Ministero dello Sviluppo Economico – presentano i risultati dell’indagine condotta attraverso un questionario anonimo compilato da clienti- consumatori tra i 14 e gli 88 anni presso 41 tra i più conosciuti supermercati e piazze del Lazio.

Il dato generale che emerge dal Rapporto ci offre un ritratto sorprendente – seppure a livello locale – del livello di maturità, conoscenza e, quindi, consapevolezza dei cittadini riguardo l’importanza di contribuire in prima persona attraverso buone pratiche alla protezione dell’ambiente, in particolare per ciò che riguarda gli imballaggi in plastica (packaging).

Un’occasione di confronto che vedrà la partecipazione dell’Assessorato allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Ricerca, Start-Up e Innovazione della Regione Lazio, del Presidente di Legambiente Lazio e dell’Azienda Beni Comuni del Comune di Latina. La tavola rotonda sarà coordinata da Antonio Longo, direttore di Help Consumatori.

Un’occasione di promozione – di attività efficaci nel contesto ambientale – e di premiazione – dello scatto fotografico relativo al contest “ScattiAMO l’Ambiente” – tra i 10 giunti in finale – che meglio rappresenta il nostro ecosistema e le sue complesse problematiche.

L’iniziativa – che avrà luogo a Roma, il prossimo 12 Novembre alle ore 17.30 presso il Teatro San Luca, Via Renzo Dà Ceri, 136. L’evento sarà chiuso dal concerto del Roma Gospel Choir per significare che la cura dell’Ambiente e l’essere umano possono e devono vivere in una armoniosa sinfonia.

Condividi l'articolo